Liam Payne morto senza testamento: ecco chi erediterà i suoi 24 milioni di sterline e perché Kate Cassidy resterà a mani vuote.
Liam Payne non aveva redatto un testamento, lasciando in sospeso il destino del suo ingente patrimonio. Intanto, nei mesi scorsi, sono stati resi noti i risultati dei test tossicologici effettuati sul corpo dell’ex star dei One Direction. Ma l’attenzione, come riportato da Fanpage, si è ora spostata sulla gestione dell’eredità da oltre 20 milioni di sterline.

Nessuna eredità per l’ultima compagna Kate Cassidy
Nonostante le dichiarazioni della fidanzata Kate Cassidy, che aveva raccontato come lei e Liam Payne fossero prossimi al matrimonio, il suo nome non figura tra i beneficiari. Come scritto dal Daily Mail e riportato da Fanpage, la giovane non riceverà nulla del patrimonio del cantante. Una decisione che riflette le normative legali in vigore nel Regno Unito per le coppie non sposate.
Da chi sarà gestito il patrimonio da 24 milioni di Liam Payne
Dopo lunghe discussioni e voci circolate sui media, è stato confermato che il patrimonio di Liam Payne, oggi ridotto a 24 milioni di sterline rispetto ai quasi 29 milioni iniziali, sarà gestito da Cheryl Tweedy. L’artista non aveva lasciato disposizioni scritte. Ma dai documenti del tribunale risulta che l’ex compagna e madre di suo figlio Bear sarà incaricata di amministrare i suoi beni.
La legge britannica in materia di successione prevede che, in mancanza di un testamento, i beni vengano trasferiti al coniuge legittimo o al parente più prossimo. Non essendoci un matrimonio, e con Bear come unico figlio riconosciuto, sarà proprio lui il beneficiario dell’eredità. Anche se per ora sarà l’ex compagna a gestirla.
Parte del patrimonio comprende immobili di grande valore, come una casa nel Buckinghamshire dal valore di 3,2 milioni di sterline, messa in vendita dopo la sua scomparsa, e una villa a Foxwood, Chalfont St. Giles, acquistata nel novembre 2021.
Una fonte vicina all’artista ha confermato quanto il cantante fosse legato al figlio: “Adorava Bear. Ha sempre voluto fare la cosa giusta per lui dal punto di vista finanziario“. E ancora: “È una piccola consolazione sapere che non gli mancherà mai nulla sul fronte economico“.